collegio universitario paolo VI servizi

Il Collegio Universitario Paolo VI è un collegio maschile che offre ospitalità a studenti universitari, italiani e stranieri, iscritti a un corso di laurea (triennale o magistrale), a un master, a un dottorato o a un progetto di scambio internazionale.

collegio universitario paolo VI servizi collegio universitario paolo VI servizi collegio universitario paolo VI servizi

Il Collegio si struttura come servizio d'accoglienza “a settimana corta”, aperto dalla domenica sera al sabato mattina. Il pernottamento nei fine-settimana è consentito per esigenze di studio o per motivi speciali.

Il Collegio organizza con cadenza settimanale – dalle ore 20.45 – incontri di formazione su vari temi e alcuni weekend formativi, viaggi di Collegio in Italia e all’estero, momenti di festa e di ritrovo in occasione di speciali ricorrenze, civili e religiose, a cui si è tenuti a prendere parte.

Il Collegio Universitario Paolo VI partecipa anche alla competizione sportiva del Torneo Intercollegiale dell’Amicizia e della Solidarietà (T.I.A.S.), torneo ufficiale del Centro Sportivo Italiano, che coinvolge in diverse discipline sportive (calcio, pallavolo, basket,  etc.) le realtà di accoglienza residenziale per studenti universitari della città di Milano. Il Collegio è iscritto anche con una propria rappresentanza al Campionato Universitario di calcio, organizzato  ogni anno dal C.Un Milano.

Molteplici sono le proposte e le iniziative durante tutto l'anno: visite guidate di gruppo alla città; partecipazione ad eventi culturali, artistici e sportivi; attività specifiche in aziende sul territorio milanese, momenti di confronto con le altre residenze e collegi universitari, corsi di formazione specifici per interesse.

La quota comprende le prime colazioni (a buffet) e i pasti. Previa prenotazione, da effettuare attraverso il portale on-line o l’App  apposita, vengono serviti il pranzo (tutti i giorni) e la cena (da lunedì a venerdì). I pasti sono realizzati nelle cucine del  Collegio, da personale qualificato, con un'attenzione speciale per le diete particolari dovute a intolleranze alimentari o altre necessità.

Tutta la struttura è dotata di connessione internet Wi-Fi a banda larga e dispone di un sistema di videosorveglianza. L'accesso al perimetro del Collegio e all'interno della struttura è regolamentato tramite lo strumento del badge.

La pulizia delle camere viene effettuata settimanalmente, mentre gli ambienti comuni vengono sanificati e igienizzati quotidianamente.

Per maggiori informazioni sulla quota e i servizi inclusi consulta i Documenti dedicati alla pagina Iscrizioni.