collegio universitario paolo VI servizi

Il Collegio Universitario Paolo VI è un collegio maschile che offre ospitalità a studenti universitari, italiani e stranieri, iscritti a un corso di laurea (triennale o magistrale), a un master, a un dottorato o a un progetto di scambio internazionale.

Il Collegio si struttura come servizio d'accoglienza “a settimana corta”, aperto dalla domenica pomeriggio al sabato mattina. Il pernottamento nei fine-settimana è consentito per esigenze di studio o per motivi speciali, in accordo con i formatori e comunque non per lunghi periodi.

Il Collegio organizza con cadenza settimanale – solitamente il lunedì alle ore 20.45 – incontri di formazione su vari temi e un weekend formativo annuale (per anno di frequenza), momenti di festa e di ritrovo in occasione di speciali ricorrenze, secondo il calendario consegnato all’inizio di ciascun semestre.

Il Collegio Universitario Paolo VI prende parte annualmente alla competizione sportiva del Torneo Intercollegiale dell’Amicizia e della Solidarietà (T.I.A.S.), organizzato sotto la supervisione del Centro Sportivo Italiano, che coinvolge in diverse discipline sportive le realtà di accoglienza residenziale per studenti universitari della città di Milano.

Molteplici sono le proposte di tipo culturale: visite guidate di gruppo alla Città e alle sue location più interessanti; partecipazione ad eventi musicali, artistici e sportivi; attività specifiche in Aziende sul territorio milanese, momenti di confronto con le altre residenze e collegi universitari, corsi di formazione specifici per interesse (vedi ATTIVITÀ).

La retta annuale comprende le prime colazioni (a buffet, da lunedì a venerdì) e 180 pasti completi. Previa prenotazione, da effettuare tramite totem interattivo in reception oppure attraverso il portale on-line, vengono serviti il pranzo (tutti i giorni) e la cena (da lunedì a venerdì). I pasti sono realizzati in loco da personale qualificato, con menù ad hoc per eventuali allergie od intolleranze alimentari.

Il Collegio Universitario Salesiano Paolo VI è dotato di connessione internet Wi-Fi e dispone di un sistema di videosorveglianza. L'accesso al perimetro e all'interno della struttura è regolamentato tramite lo strumento del badge, strettamente personale.

La pulizia delle camere viene effettuata due volte alla settimana.

La vicinanza alla metropolitana (linea ROSSA M1 – fermata TURRO) rende facilmente accessibili i principali Atenei della città (vedi DOVE SIAMO E CONTATTI).

collegio universitario paolo VI servizi collegio universitario paolo VI servizi collegio universitario paolo VI servizi