• Leonardo, terzo anno di Architettura.
    Al Collegio Universitario Paolo VI ho tutto quello
    che mi serve a un prezzo conveniente.
  • Daniele, terzo anno di Ingegneria Elettronica.
    Ho scelto il Collegio Paolo VI perchè
    in pochi minuti raggiungo la mia facoltà.
  • Federico, primo anno di Ingegneria Matematica.
    Il Collegio Paolo VI mi offre
    tutti i servizi di cui ho bisogno.
  • Gianluca, quarto anno di Ingegneria Chimica.
    Con i tutor del Collegio parlo di tutto
    e mi aiutano a riflettere sul mio percorso formativo.

I SERVIZI

collegio universitario paolo VI servizi

Il Collegio Universitario Paolo VI è un collegio maschile che offre ospitalità a studenti universitari, italiani e stranieri, iscritti a un corso di laurea (triennale o magistrale), a un master, a un dottorato o a un progetto di scambio internazionale.

Il Collegio si struttura come servizio d'accoglienza “a settimana corta”, aperto dalla domenica pomeriggio al sabato mattina. Il pernottamento nei fine-settimana è consentito per esigenze di studio o per motivi speciali, in accordo con i formatori e comunque non per lunghi periodi.


Il Collegio organizza con scadenza settimanale – solitamente il lunedì alle ore 20.45 – incontri di formazione su vari temi e un weekend formativo all’anno per anno di frequenza, secondo il calendario consegnato all’inizio di ciascun semestre. In occasione delle Festività religiose sono previsti momenti di festa. Il Collegio Universitario Paolo VI prende parte annualmente alla competizione sportiva del Torneo Intercollegiale dell’Amicizia e della Solidarietà, organizzato sotto la supervisione del Centro Sportivo Italiano, che coinvolge in diverse discipline sportive le realtà di accoglienza residenziale per studenti universitari della città di Milano. (vedi ATTIVITÀ).


La retta annuale comprende le prime colazioni (a buffet, da lunedì a venerdì) e 180 pasti completi. Previa prenotazione, da effettuare tramite totem interattivo in reception oppure attraverso il portale on-line, vengono serviti il pranzo (tutti i giorni) e la cena (da lunedì a venerdì). I pasti sono realizzati in loco da personale qualificato, con menù ad hoc per eventuali allergie od intolleranze alimentari.


Il Collegio Universitario Salesiano Paolo VI è dotato di connessione internet Wi-Fi e dispone di un sistema di videosorveglianza. L'accesso al perimetro e all'interno della struttura è regolamentato tramite lo strumento del badge, strettamente personale.


La pulizia delle camere viene effettuata due volte alla settimana.


La vicinanza alla metropolitana (linea ROSSA M1 – fermata TURRO) rende facilmente accessibili i principali Atenei della città (vedi DOVE SIAMO E CONTATTI).

collegio universitario paolo VI servizi collegio universitario paolo VI servizi
l Collegio Paolo VI si caratterizza per il clima di fraternità e lo spirito di condivisione che si creano tra universitari e formatori e si manifestano anche nell'organizzazione e attiva partecipazione ad attività sportive, culturali, spirituali e ricreative proposte in sede o presso altre strutture cittadine.
A tutti i giovani, nel rispetto degli impegni e della propria personalità, viene data la possibilità di sentirsi parte di un gruppo, evitando lo spaesamento di chi si trova a vivere una nuova esperienza in una grande città.