• Leonardo, terzo anno di Architettura.
    Al Collegio Universitario Paolo VI ho tutto quello
    che mi serve a un prezzo conveniente.
  • Daniele, terzo anno di Ingegneria Elettronica.
    Ho scelto il Collegio Paolo VI perchè
    in pochi minuti raggiungo la mia facoltà.
  • Federico, primo anno di Ingegneria Matematica.
    Il Collegio Paolo VI mi offre
    tutti i servizi di cui ho bisogno.
  • Gianluca, quarto anno di Ingegneria Chimica.
    Con i tutor del Collegio parlo di tutto
    e mi aiutano a riflettere sul mio percorso formativo.

COLLEGIALI, MISSIONI E TESTIMONIANZE

collegio universitario paolo VI iniziative
30/01/18

Bella serata quella passata lunedì 4 dicembre dai Collegiali del Paolo VI! Dopo cena, all'interno dello spazio dedicato all’incontro formativo del lunedì, i ragazzi si sono incontrati per ascoltare alcune esperienze missionarie.

La serata è stata aperta da Don Paolo Caiani, delegato di Pastorale Giovanile per i Salesiani di Lombardia-Emilia e Animatore Missionario, che ha raccontato la sua esperienza in Etiopia rileggendo in essa i segni che lo hanno portato a una scelta di vita consacrata. A seguire, Alberto e Daniele, due Collegiali del Paolo VI, hanno raccontato le loro esperienze: il primo come partecipante dei campi di lavoro organizzati dall’Associazione Amici del Sidamo, il secondo come membro di un gruppo che ha avuto l’opportunità di passare un’estate in Perù collaborando nelle attività svolte dall’Operazione Mato Grosso.

Al termine dell’incontro la percezione vissuta da tutti è stata quella di aver passato una piacevole serata in cui, attraverso la condivisione di belle esperienze, si ha avuto l’opportunità di fare un passo in avanti verso la formazione della propria persona.