WEEKEND FORMATIVO II E III ANNO 2019

collegio universitario paolo VI iniziative
24/10/19


Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 i Collegiali al II e III anno di studi universitari sono stati impegnati nel weekend formativo a loro dedicato.

Come ormai da tradizione, fin dal venerdì sera ci sono state diverse proposte: la possibilità di vedere (o rivedere) il film Joker in lingua originale all'UCI Cinema Bicocca e quella di un'avvincente gara di abilità ed intelligenza presso la Sala Antartide della Trap Escape Room di Milano.

Nella giornata di sabato sono stati due gli appuntamenti fondamentali: al mattino la visita presso lo spazio di Coworking - Login e l'incontro con alcuni giovani e meno giovani imprenditori, che hanno condisivo con i Collegiali del Paolo VI il loro percorso di vita, accademico e professionale. Nel pomeriggio si è invece visitata la Biblioteca Ambrosiana, secondo un percorso ad hoc, guidati dal prof. Andrea Spiriti dell'Università degli studi dell'Insubria ed Exallievo salesiano. Al termine i Collegiali hanno visitato la Chiesa di San Satiro e quella di San Bernardino alle ossa, passando per piazza Fontana e costeggiando l'Università Statale fino alla Torre Velasca. Innanzi alle Colonne di San Lorenzo si è poi consumato un aperitivo finale come momento conviviale, al famoso Ralph's.

Domenica 20 i Collegiali si sono ritrovati alle ore 9:55 per la Messa con la comunità della Parrocchia San Domenico Savio, vicini di casa nell'opera salesiana di Via Rovigno. A seguire non è mancato un momento di condivisione sul weekend formativo che andava concludendosi e più in generale sul proprio cammino in Collegio, attraverso un lavoro di gruppo interattivo.

Sul profilo Instagram del Collegio le Storie del weekend formativo I e II anno: clicca qui.





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative