VERSO IL II SEMESTRE 2018/2019

collegio universitario paolo VI iniziative
17/01/19


Mentre i Collegiali sono completamente immersi nella sessione invernale d'esame, si sta delinenando il programma formativo per il II semestre 2018/2019, che prenderà ufficialmente il via con il primo incontro: lunedì 25 febbraio 2019 alle ore 20:45.

Tra le proposte spicca particolarmente un ciclo di incontri in vista delle elezioni europee del 26 maggio 2019 per approfondire il tema "Europa" sotto diversi punti di vista, e un duplice momento sul tema della salute del benessere, con interventi di specialisti del settore. Non mancherà anche l'annuale confronto in vista delle certificazioni linguistiche e la presentazione delle possibilità offerte da percorsi di studi all'estero.

La visita tecnica del II semestre sarà il 15 marzo. Nel contesto della Digital Week meneghina edizione 2019, i Collegiali saranno invitati  visitare la sede centrale di A.T.M. in Via Monte Rosa a Milano. 

A metà marzo si aprirà anche il fronte sportivo con le tradizionali competizioni tra i Collegi e le realtà di accoglienza residenziale per studenti universitari di Milano di calcio e basket, che potrebbe, per la prima volta nella storia, passare sotto l'egida organizzativa del Centro Sportivo Italiano.

Utile invece segnarsi fin d'ora le date della messa e della festa di fine anno: rispettivamente lunedì 20 e martedì 21 maggio 2019, a partire dal tardo pomeriggio.

Il calendario delle attività è già visionabile dalla home del sito.

La brochure PDF di tutte le proposte è scaricabile cliccando qui.





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative