CASTAGNATA 2021

collegio universitario paolo VI iniziative
27/10/21


Dopo due anni di "Castagnata ridotta" è tornato nel 2021 uno tra i momenti più belli e partecipati della vita del Collegio Paolo VI. Si è svolta martedì 26 ottobre 2021 la Castagnata, un classico delle case salesiane, col quale si vuole ricordare don Bosco e il miracolo della moltiplicazione delle castagne e soprattutto radunarsi per fare festa.

Fin dalle 16:00 i cortili del Collegio hanno preso a brulicare di Collegiali impegnati in squadre nelle varie mansioni per allestire l'evento: al centro già si innalzava il fuoco attorno al quale la sera si sono radunate più di ducento persone tra ragazzi del Paolo VI, ragazze della residenza universitaria femminile delle FMA, degli oratori di Turro, Ex Collegiali, amici e amiche assieme ai vari salesiani che negli anni sono stati in Collegio tra cui Marco Cobianco e Daniele Bosotti.

Alle 20:30, dopo la cena a base di panozzi con salamella, il discorso di don Enrico che ha richiamato tutti a vivere con rinoscenza questo momento. A seguire castagne e vin brulè, mentre proseguivano le chiacchierate, le partite a street basket, di volley, di bigliardino e di calcetto, assieme alla serata disco a cura dei dj Grevix e Caste.

A chi c'era e soprattutto a chi ha reso nuovamente possibile la Castagnata: grazie!


Le foto della Castagnata sono su Flickr: clicca qui per vederle subito!





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative