A. A. 2022/2023: IL CALCIO UN IMPEGNO SERIO

collegio universitario paolo VI iniziative
22/05/23



Il Collegiale Francesco Morandi - capitano e testa di ponte del calcio PAOLOVI - già l'anno precedente, perfino da Gijon - Asturie (Spagna), dove si trovava per l'esperienza Erasmus, aveva parlato chiaro: l'Anno 2022/2023 avrebbe visto un impegno diverso per tutti i Collegiali appassionati di calcio perché l'esperimento sarebbe stato quello di una squadra ufficiale che avrebbe preso parte a un Torneo ufficiale ed impegnativo. E così effettivamente è stato: partitelle in cortile, amichevoli per la città, ma sopratutto il CUN: il Campionato Nazionale Universitario - Sezione di Milano.

Così è stato: dopo una prima fase che è durata metà del Primo Semestre di allenamenti e consolidamento della squadra, è iniziata la vera competizione che ha impegnato i Collegiali giocatori (assieme ai Collegiali dello staf tecnico e della dirigenza della società - si perché ci si è costituiti in vera e propria Società per prendere parte al Torneo) tutto l'anno, almeno una volta alla settimana, in un campo neutro e stabile, con tanto di partite di andata e di ritorno, arbitri, diretta video, hostess etc.

Risultato finale: una grande esperienza non solo sportiva, ma gestionale, amministrativa, assieme a momenti di gruppo indimenticabili. Il calcio è diventato un vero strumento non solo per mettere un attimo in pausa mente e corpo dallo studio, ma un'occasione per vivere appieno l'appartenenza al Collegio e contribuire alla sua crescita. Ora la palla è passa al prossimo Anno Accademico: si resterà nel campetto del Collegio o si tenterà nuovamente l'impresa?


Clicca qui per il Post IG dedicato all'amichevole contro la Residenza Salesiana Sant'Ambrogio
Clicca qui per il Post IG dedicato al CUN - Prima Parte
Clicca qui per il Post IG dedicato al CUN - Seconda Parte
Clicca qui per il Post IG dedicato al CUN - Terza Parte

Clicca qui per le Stories IG dedicate alle attività del Calcio A.A. 2022/2023





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative