PRIMO WEEKEND MATRICOLE 2022

collegio universitario paolo VI iniziative
10/10/22



Il secondo weekend di ottobre le Matricole PAOLOVI hanno vissuto il tradizionale fine settimana loro dedicato, all'inizio dell'Anno Accademico, organizzato dalla Consulta e dai Salesiani, con l'obiettivo di facilitare la conoscenza e la collaborazione reciproca e iniziare a scoprire Milano e le sue opportunità a partire dalla sua storia.

Venerdì sera 7 ottobre le Matricole hanno vissuto un'esperienza innovativa e straordinaia di team building presso l'arena virtuale più grande d'Italia: AvatarVR. Divisi in squadre hanno affrontato diverse prove, proiettati in realtà parallele, grazie a strumentazioni speciali messe a disposizione per i giocatori.

Sabato mattina 8 ottobre si è invece svolta l'usuale e, ogni volta, meravigliosa visita al Duomo: dall'area archeologica fino alle terrazze. Nel pomeriggio, dopo un pranzo tipicamente milanese, si è svolto il tour della città fino a Piazza Regione Lombardia. Qui le Matricole hanno incontrato l'Assessore Stefano Bolognini che ha accompagnato il gruppo niente poco di meno che al trentottesimo piano di Palazzo Regione Lombardia per una visita letteralmente mozzafiato della city dall'altro per un'esperienza assolutamente esclusiva.

Domenica 9 ottobre le attività sono riprese con la Messa, presieduta da don Enrico, e dopo il pranzo le Matricole hanno vissuto un Workshop motivazionale molto particolare che li ha visti interagire con alcuni Collegiali degli ultimi anni in merito alle scelte fatte, ai percorsi universitari, alla vita collegiale e alle sfide prossime innanzi a loro. 

Il Weekend Matricole segna l'ultimo momento formale del percorso di accoglienza dei nuovi Collegiali che inizia ancora prima della formalizzazione dell'iscrizione. Alle nostre Matricole 2022 un ulteriore grande benvenuto e buon lavoro!



Clicca qui per visualizzare le Stories IG del Weekend Matricole 2022





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative