ASSEMBLEA DI INIZIO ANNO ACCADEMICO 2022/2023

collegio universitario paolo VI iniziative
04/10/22



Si è svolta come da tradizione, in apertura della prima settimana di ottobre, lunedì 3/10, nel Teatro Santo Domingo, adiacente al Collegio, l'Assemblea di Inizio Anno Accademico 2022/2023, che ha visto la partecipazione di tutti i Collegiali, ormai giunti in Collegio per l'inizio delle lezioni universitarie, ciascuno nei rispettivi Atenei.

L'intervento di punta è stato quello del Direttore don Enrico, che, dopo il saluto iniziale, ha presentato la comunità collegiale composta dai salesiani, che per quest'anno non sono cambiati, e dagli studenti: le province più rappresentate sono in ordine Verona, Brescia e Bergamo; l'età media è 21,26 anni; 56 sono i Collegiali che sono iscritti al Politecnico, a seguire l'altro Ateneo più frequentato è l'Università Statale. Don Enrico ha inoltre ricordato il valore del percorso formativo del Collegio, sottolineando la preziosità di condividere lo studio e la vita quotidiana, in vista di una formazione veramente integrale.

Successivamente sono intervenuti gli altri salesiani a proposito dei settori di loro competenza e infine la Consulta uscente ha indetto ufficialmente le elezioni della nuova Consulta che sono terminate con la nomina da parte del Direttore dei membri per l'Anno Accademico 2022/2023 della Consulta.

La serata si è conclusa con il classico brindisi e il rinfresco in onore dei laureati delle sessioni estive e autunnali 2022: la meta è per davvero raggiungibile, nella consapevolezza che si tratta solo di un nuovo inizio e allora buon lavoro e buon anno a tutti!





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative