PAOLOVI SUMMER CAMP 2022

collegio universitario paolo VI iniziative
30/08/22



Si è svolto dal 21 al 28 agosto 2022, con alcuni giorni in più per alcuni Collegiali ed Ex Collegiali più fortunati, il PAOLOVI Summer Camp 2022, tradizionalmente a Pejo, presso l'Hotel Aurora dei Salesiani. Anche quest'anno, la Val di Sole, ha così potuto accogliere a braccia aperte i Collegiali a fine estate, per un ritrovo finalizzato allo studio in vista degli imminenti esami di settembre, ma anche allo svago e al rafforzamento del gruppo.

Le giornate si svolte quasi come da programma secondo un modello pensato dai ragazzi: al mattino studio e nel pomeriggio attività. Tra queste hanno richiesto più tempo, una giornata intera, i due trekking in Val d Pejo, rispettivamente presso il Lago di Vallumbrina e fino alla Cima Boai, entrambe le mete a circa 2.800 metri, su due versanti opposti della Valletta. L'adrenalica attività del Rafting lungo il Noce assieme alle guide Jose e Felipe dell'URSUS Adventures per oltre 20 km si è svolta fino al tramonto di lunedì 22 agosto. Anche l'uscita in Val di Rabbi, prima alle rinomate Terme, poi al Mulino e al Ponte Sospeso è stata pomeridiana. Immancabile la scalata a Pejo 3000 con gli impianti, con soste sia a Lo Scoiattolo sia al Rifugio Doss Dei Gembri. Innumerevoli infine le tappe mangerecce, presso malghe, ristoranti locali, pub e gli stand della sagra di Cogolo, operativi nel fine settimana.

L'Hotel Aurora, casa salesiana tre stelle che ospita gruppi di ragazzi in vacanza, ha fatto da base strategica per il camp: cucina rinomata e abbondante, spirito di famiglia, spazi accoglienti e comodi, riservando alcuni ambienti proprio ai Collegiali, per poter studiare con profitto: cosa che si vedrà a breve, intanto in bocca al lupo per la sessione autunnale e buon Anno Accademico 2022/2023!



Clicca qui per visualizzare le Stories IG del Summer Camp 2022
Clicca qui per visualizzare il Post IG del Summer Camp 2022





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative