MOMENTO CONCLUSIVO DELL'ANNO ACCADEMICO 2020-2021

collegio universitario paolo VI iniziative
11/05/21


Come da tradizione, si è svolto anche quest'anno, per quanto è stato possibile secondo le normative in vigore, il momento conclusivo della vita collegiale per l'Anno Accademico 2020-2021, prima delle ultime settimane di lezione e della sessione d'esame estiva.

Lunedì 10 maggio 2021 dalle ore 18:30 i Collegiali si sono ritrovati in Chiesa parrocchiale per la Santa Messa presieduta dal Direttore don Enrico Castoldi, alla quale ha concelebrato anche don Paolo Caiani, Delegato di Pastorale Giovanile dei Salesiani di Lombarida, Emilia Romagna, Lugano e San Marino, portando i saluti e la vicinanza dell'Ispettore don Giuliano Giacomazzi.

A seguire, in cortile, ben distanziati, si è proceduto alla foto ufficiale di Collegio per l'Anno 2020-2021.

La cena, particolarmente curata, si è svolta nei vari locali interni impiegando come sale di refezione anche ambienti solitamente dedicati ad altro, per poter permettere i vari distanziamenti.

Al termine, dopo i discorsi di rito da parte dei Collegiali, diverse attività potevano essere vissute insieme, quali Basket a 3, scacchi, briscola chiamata, D&D, CS in LAN, calciobalilla.

Nonostante il periodo di emergenza sanitaria non ancora concluso, questo momento, fortemente voluto sia dai salesiani sia dai Collegiali, è stato fondamentale: occasione per ringraziare e per riconoscersi in una appartenenza che si apre agli altri e al futuro e che si prepara ad uscire dalla pandemia ancora più unita di prima.





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative