Don Giuliano Giacomazzi, Superiore dei Salesiani di Lombardia, Emilia-Romagna, San Marino e del Canton Ticino, ha incontrato, nella serata di mercoledì 7 aprile 2021, i Collegiali, in occasione della visita ispettoriale all'Opera Salesiana di Milano Via Rovigno, alla quale appartiene il Collegio Universitario Paolo VI.
Il momento informale condiviso con i Collegiali è stato quello della tradizionale buonanotte salesiana, nella quale l'Ispettore ha trattato alcuni temi attuali come il rapporto della pandemia con la società, la funzione della scienza nel contesto dell'emergenza in corso e la necessità di approfondire sotto più punti di vista e attraverso lo sguardo di tutte le discipline le domande di questo tempo che sono poi quelle di sempre.
"Non stiamo vivendo un'epoca di cambiamenti - ha concluso il suo intervento don Giuliano - ma un cambiamento d'epoca e voi avete l'opportunità di viverlo studiando, approfondendo, preparandovi, frequentando le migliori Università italiane proprio nella grande città di Milano e nel contesto comunitario di un Collegio salesiano. Sappiate cogliere questa occasione per essere dei professionisti responsabili e trovare la vostra vocazione".