PASQUA 2021

collegio universitario paolo VI iniziative
30/03/21


Il Collegio Paolo VI si prepara anche quest'anno alla Santa Pasqua, nonostante la situazione epidemiologica che ancora costringe a particolari attenzioni e la comunità collegiale divisa tra coloro che sono "in presenza" e un gruppo che per ovvi motivi permane "a distanza".


Un primo momento di ritrovo in segno di festa è stata la cena di sabato sera 27 marzo 2021. I Collegiali hanno organizzato assieme ai Salesiani un momento di ritrovo convivale che è stato vissuto in spirito di famiglia e in condivisione.

Un secondo momento è stato quello della Messa delle Palme, presieduata dal Direttore, nell'orario usuale della messa domenicale per i Collegiali, alle ore 11:45 nella Chiesa parrocchiale. Don Enrico nell'omelia ha ricordato che il Risorto "non si sente, ma si vede" invitando ciascuno ad approfittare della settimana incipiente per tornare "a vedere Gesù".

Un terzo momento si è svolto a distanza, lunedì 29 marzo 2021, dalle ore 20:40. Tutti i Collegiali non presenti in Collegio hanno potuto scambiarsi gli auguri su Google Meet e dialogare con i Salesiani. L'occasione è servita anche per presentare la modalità di richiesta di conferma posto per il prossimo Anno Accademico.

Un quarto momento, solitamente il più atteso, è invece in calendario dopo le vacanze pasquali, al termine del primo momento formativo utile. Come da tradizione il più giovane all'anagrafe presente sarà invitato a spaccare un uovo di cioccolato gigante che anche quest'anno è già custodito in dispensa.


Buon Pasqua a tutti!





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative