WEEKEND FORMATIVO TERZO ANNO

collegio universitario paolo VI iniziative
21/03/22


Da venerdì 11 a domenica 13 marzo 2022 i Collegiali del Paolo VI frequentanti il Terzo Anno di Università hanno vissuto il Weekend Formativo loro dedicato, condividendo momenti di impegno e di distensione.

L'attività è incominciata venerdì sera con la visione del film Collateral Beauty, presentato dalla Dott.ssa Maddalena Borsarsi, del COSPES di Arese (MI), al quale è seguito un intenso dibattito.

Il sabato l'appuntamento era alle ore 10:00 per una visita speciale ai quartieri di Turro e Gorla con la guida ufficiale Valentina Paoletich dell'Associazione Gorla Domani: i Collegiali sono stati accompagnati in un viaggio del tempo, cogliendo le trasformazioni e i cambiamenti della realtà attorno al Collegio. Dopo il pranzo, tutti in trasferta in pullman privato AirPullman a Cisliano, dove il Paintbull Milano ha proposto al gruppo un team building speciale. Le partite sono terminate verso le 19:30 e poco dopo i Collegiali si sono ritrovati nel ristorante vicino La Torre dei Gelsi, una location ad ambientazione medievale, dove hanno condiviso una cena solenne.

Domenica mattina si è svolto il secondo incontro con la Dott.ssa Borsarsi che a partire dalle tematiche del film visto insieme il venerdì sera ha guidato il gruppo e i singoli in una riflessione importante, in vista delle scelte prossime che ciascuno dovrà compiere in merito al proprio percorso di studi e più in generale nella vita. Alle ore 12:00 i Collegiali si sono infine ritrovati per la Messa, al quale è seguito il pranzo con in quale è terminato il Weekend Formativo.


Le foto più belle del Weekend Formativo Terzo Anno sono sull'album ufficiale di Flickr, visualizzabile a questo link. Se invece vuoi vedere le Stories ufficiali dell'iniziativa sul canale Instagram del Collegio clicca qui.





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative