SECONDO WEEKEND MATRICOLE E WEEKEND SECONDO ANNO

collegio universitario paolo VI iniziative
17/11/21


Dal 12 al 14 novembre 2021, i Collegiali al primo e al secondo anno di Università hanno vissuto un weekend formativo loro dedicato, parte integrante del percorso formativo dell'Anno Accademico 2021-2022 del Collegio Universitario Salesiano Paolo VI.

Gli oltre quaranta partecipanti hanno condiviso diversi momenti, con l'obiettivo di conoscersi meglio e acquisire le così dette soft skills, necessarie quanto le competenze professionali in vista delle scelte future.

Venerdì 12, a squadre, sono stati impegnati in alcune Escape Rooms, alle quali è seguito un momento conviviale in uno storico Pub di Milano.

Sabato 13 l'attività si è svolta tra l'Istituto Salesiano Sant'Ambrogio di Via Copernico e Piazza Gae Aulenti: qui i Collegiali hanno incontrato don Erino Leoni, Vicario dei Salesiani di Lombardia, Emilia Romagna, Svizzera e San Marino, che ha parlato di don Bosco, e successivamente il noto fotoreporter Andrea Cherchi, che ha condiviso alcuni momenti della sua vita passata e presente, raccontando il suo lavoro e il suo percorso formativo. Alle 18:00 i Collegiali si sono ritrovati per la celebrazione della Messa, alla quale è seguita la cena in modalità "giro pizza".

Domenica 14 l'intera mattinata è stata condotta dalla Dott.ssa Maddaloni del Cospes di Arese che ha coinvolto i Collegiali in diversi lavori di gruppo in rafforzamento delle motivazioni allo studio e al metodo di lavoro universitario. Un pranzo tipico milanese a base di cassouela ha concluso ufficialmente l'attività.


Tutte le foto sono disponibili cliccando qui.





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative