SKITRIP A PEJO IN TRENTINO

collegio universitario paolo VI iniziative
21/11/19


Dal 20 al 23 dicembre 2019, i Collegiali del Paolol VI hanno organizzato una tre giorni sulla neve, all'insegna dello sport e del relax, a cavallo tra il termine delle lezioni e l'inizio delle vacanze di Natale.

La meta scelta è Pejo, in Trentino, nota località montana al termine della Val di Sole, recentemente citata dalle cronache per la scelta del plastic free in tutto il comprensorio sciistico di Pejo 3000, che oltre a moderni impianti di risalita ed attrezzate piste di sci, vanta un complesso termale ed è collocata nel Parco Nazionale dello Stelvio in area protetta.

I Collegiali alloggeranno presso la struttura a tre stelle dei Salesiani di Milano: l'Hotel Aurora - http://www.aurorahotel.info in località Fonti.

La vacanza vede la partecipazione di un buon numero di studenti: la maggior parte sarà impegnata sulle piste da sci; un gruppo più piccolo si cimenterà in ciaspolate nei boschi del Parco.

Seguirà, al termine dell'esperienza, un feedback dell'iniziativa, finalizzata, tra l'altro, a corroborare le relazioni di amicizia tra i Collegiali e affiatare ulteriormente il gruppo.