PAOLOVI RED ZONE MILANO 2020

collegio universitario paolo VI iniziative
07/11/20


Venerdì 6 novembre 2020, come ulteriore misura in contrasto al diffondersi del Covid-19, il Governo italiano ha sancito che la Lombardia è "zona rossa", limitando ulteriormente gli spostamenti delle persone rispetto a quanto già deciso nei Decreti delle settimane precedenti.

Il Collegio Paolo VI, situato a Milano, in Lombardia è quindi in "zona rossa", ma intende, assieme a rispettare tutte le disposizioni del caso, continuare ad ospitare i Collegiali che hanno scelto non rientrare alla propria residenza, come comunicato dai Salesiani ai Collegiali stessi e alle loro famiglie nella lettera del 6 novembre 2020, consultabile qui.

I Collegiali in Collegio, per sensibilizzarsi ulteriormente alla situazione che richiede ancora maggiore collaborazione e spirito di famiglia, hanno creato un semplice brand: "PAOLOVI RED ZONE". Si intende racchiudere in un titolo l'opportunità che viene data di stare insieme in maniera diversa, andando avanti con impegno e qualche sacrificio in più a compiere il proprio dovere di studenti universitari e così andare avanti a rispettare le regole necessarie affinché la situazione cambi per il meglio.

"PAOLOVI RED ZONE" racchiude anche tutte le iniziative che non mancheranno, ma saranno svolte in maniera diversa del solito, eventi particolari inclusi. L'ordinario viene portato avanti in forma straordinaria, come è giusto in questo tempo.

"PAOLOVI RED ZONE", dopo tutto questo, è anche una t-shirt, che aiuta a fare gruppo: dedicata a chi è rimasto in Collegio e qui sta vivendo, ma soprattutto a tutti i Collegiali che non sono presenti. Sarà possibile ordinarla fino a quando non cambieremo colore. Speriamo quindi molto presto.





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative