MODULO FORMATIVO «LA VITA IN COLLEGIO AI TEMPI DEL COVID-19»

collegio universitario paolo VI iniziative
17/10/20


La Consulta del Collegio, in collaborazione con la Direzione, ha scelto come tema del Primo Modulo formativo dell'Anno Accademico 2020/2021 - Primo semestre - un argomento di grande attualità e della massima importanza: la "vita insieme" in questo periodo di pandemia e di emergenza sanitaria.

Il tema sarà affrontato secondo due punti di vista tra loro complementari.

Il primo è quello più tecnico e operativo che verrà illustrato dal Prof. Architetto Fabio Barletta, già RSPP dell'Opera Salesiana di Via Rovigno, Consulente di Sicurezza nei luoghi di Lavoro e Covid-Manager aziendale. Si prenderà in considerazione il Protocollo interno anti-Covid del Collegio per analizzare le procedure già in essere e le buone prassi da rafforzare. L'incontro si terrà in Teatro, lunedì 19 ottobre 2020, alle ore 20:50.

Il secondo è il punto di vista più psicologico-motivazionale che sarà proposto dalla Dott.ssa Psicoterapeuta Marina Duga, specialista di Dinamiche di gruppo e Team building, della squadre del COSPES di Arese (MI). L'obiettivo sarà quello di capire come poter continuare a relazionarsi con gli altri senza un contatto vero e proprio ed essere comunità nonostante le necessarie distanze. L'incontro si terrà in Teatro, lunedì 26 ottobre 2020, alle ore 20:50.