INCONTRI DI FORMAZIONE AL MONDO DEL LAVORO - EDIZIONE 2018

collegio universitario paolo VI iniziative
09/11/18

Una terna di incontri in novembre 2018 per i Collegiali del Paolo VI, aperti anche a colleghi e ad amici e in generale agli universitari e ai giovani lavoratori di Milano.

In collaborazione con l'Unione Exallievi dell'Istituto Salesiano Sant'Ambrogio di Milano e la Pastorale degli universitari e dei giovani lavoratori dei Salesiani di Lombardia ed Emilia, il Collegio Paolo VI organizza tre serate di formazione nei giorni di lunedì 12, martedì 20 e lunedì 26 novembere 2018 alle ore 20.45, con ingresso da Via Rovigno 19.

Il tema generale - come da tradizione nel primo semestre - è quello economico:
nel primo incontro si discute di strategie di inserimento nel mondo lavorativo, con la proposta di alcuni laboratori pratici di scrittura e ideazione del proprio Curriculum Vitae e di realizzazione e presentazione della propria Cover. Il secondo e il terzo incontro sono dedicati alla Sharing Economy: intervengono M. Mainieri di Collaboriamo.org e gli ideatori di progetti in questo senso quali Start up di settore e App dedicate alla condivisione di risorse, tra cui i realizzatori di Sharewood.





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative